Distorsione a zanzara

Started by marcor64, January 21, 2013, 03:14:28 AM

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

marcor64

Ciao
Provo ad aprire questo thread anche in italiano, magari qualcuno può capire meglio il mio problema.

Ho acquistato il GR55 e ne sono rimasto soddisfattissimo, almeno per quello  che sento con le cuffie. Ma quando provo a collegarlo al mixer, sia quello in studio, che quello che usiamo live, il risultato è davvero pessimo. La differenza tra quello che sento con le cuffie e quello che esce dall'impianto è davvero differente. I due suoni non si assomigliano per nulla. Ho provato a modificare anche le impostazioni di uscita, ma senza particolari soddisfazioni.
Non ho nulla da dire in merito ai suoni puliti, in quanto sono davvero belli.
Ho fatto dei test anche sul mio ampli (combo H&K), i risultati migliorano ma non siamo ancora vicini a quello che si sente dalle cuffie.
Insomma non riesco ad uscirne dal problema.
Qualcuno ha avuto mai qualcosa di simile?
Potrebbe essere un problema di aggiornamento dil firmware?

grazie della eventuale risposta

Marco
Yamaha Image, Fender Squier Strato, Fender Telecaster, Hybrid homemade and PRS Santa II. H&K combo, Peavey classic 50x50 stereo, GR55, SGX2000 and BBE482.

charliecas@alice.it

Ciao
stesso problema mio.
Ho preso la godin acs sa nylon e il gr 55 e come diffusore uso il jam 150 della sr (ora commercializzato da shertler).
La differenza più grande tra il suono in cuffia e quello dell'ampli (che poi mando in mixer via cavo canon) la riscontro nel suono naturale del pu della chitarra e delle varie modellazioni .
E' un delitto perchè ,come dici tu da cuffie è un sogno.......
Continuerò a smanettare....

marcor64

Ciao
Ho trovato uno stratagemma: ho inserito in linea un mio veccio SGX2000 settato con il solo equalizzatore (§non parametrico) + un BBE Maximazer. Il tutto finisce nel P.A.
Il suono è cambiato arrivando ad un livello accettabile.
Non sono ancora soddisfatto, ma credo di essere sulla buona strada.

Saluti
Yamaha Image, Fender Squier Strato, Fender Telecaster, Hybrid homemade and PRS Santa II. H&K combo, Peavey classic 50x50 stereo, GR55, SGX2000 and BBE482.